menu

Cart

piattovasoio-vari-usi-svuotatasche-ecc-diam-19-cm-p19-5

Piatto in legno

Diametro
18cm x 2,5cm

Confronta
Categoria:

Piatto svuota tasche con mosaico in legno

Un oggetto come il piatto in legno mosaicato risulta essere strategico e comodo per tante situazioni, in quanto è adatto a raccogliere tutti quegli oggetti che si vogliano poggiare in un posto sicuro e che faccia sempre da punto di riferimento preciso inconfondibile.
Tutte le volte che si poggia una chiave si sente la necessità di lasciarla in una posizione di facile ricordo e memoria e si necessita quindi di una chiara sistemazione che possa essere ripetitiva e consueta. Il piatto in legno svuota tasche è l’ideale per costituire quel centro di attenzione consuetudinario della propria vita casalinga che mette al riparo da distrazioni, dimenticanze e perdite di tempo. Abituarsi ad avere il proprio posticino sicuro dove in ogni momento della giornata vi è l’esatta e mai casuale disposizione dei propri oggetti di uso frequente e comune, rende l’ambiente familiare più certo, condiviso e di facile organizzazione. Nessuno si sentirà a disagio nel chiedere continuamente la collocazione di chiavi, monete e quant’altro, ma saprà sempre dove trovare quello che cerca.

Il piatto in legno mosaicato è realizzato interamente con bellissimo legno di acero e presenta un’intera sezione larga bel 6 centimetri di prezioso mosaico composto da tante e varie tessere di legni di pregio che lo rendono davvero unico e speciale. Si tratta di una lavorazione artistica ed artigianale che prevede un processo del tutto manuale, dal taglio all’assemblaggio, che consente la più opportuna scelta di abbinamento sia in termini di qualità dei legnami che delle loro tonalità così diverse e fantasiose, comprensive di sfumature e venature originali. Ogni piatto risulta avere lo stesso stile, ma ognuno di questi articoli possiede delle caratteristiche del tutto personalizzate e uniche, come una vera e propria opera d’arte d’autore.
Il processo creativo è rispettoso della natura in ognuna della sua fasi, sino alla finalizzazione con l’utilizzo di appropriati oli vegetali e cera d’api.
Il piatto svuota tasche presenta un diametro che misura 18 centimetri e uno spessore di 2,5 centimetri.