menu

Cart

sale-e-pepe-contenitori-mod-blocchetti-set-2

Saliera e Pepiera in legno

Misura
10,5cm x 4cm x 10cm

Confronta

Contenitori per sale e pepe mosaicati

La Saliera e la Pepiera in legno è una coppia di classici elementi per la cucina e la tavola, ma che trovano una loro specifica originalità grazie all’inserto del mosaico di legni pregiati e delle strisce longitudinali di legnami specifici. Si tratta del risultato di un lavoro accurato e artistico che produce due oggetti di uso comune del tutto personalizzati e piacevoli all’uso. La loro particolare creazione li rende allo stesso tempo pratici da impiegare e di facile utilizzo, per un immediato uso quotidiano. Può trattarsi di una bella idea regalo che arricchisce in maniera semplice e immediata la tavola e la cucina dei propri cari, offrendo un effetto di stupore e di piacevole omaggio. Questa coppia di oggetti fa parte di una linea di prodotti creati con la tecnica del mosaico di legno dagli stessi artigiani, quindi è possibile comporre immediatamente o nel tempo, un insieme di oggetti belli e pratici per la propria zona pranzo, cucina o angolo cottura, ottenendo uno stile e un complesso di corredi in legno di alto prestigio.

La parte superiore della Saliera e della Pepiera in legno è costituita da legno di frassino con gli appositi fori che permettono il perfetto dosaggio di sale e pepe. Nella parte inferiore vi è un tappo di gomma rimovibile che permette la facile e sicura ricarica del prodotto sale fino o pepe macinato. Questi oggetti non sono solo belli alla vista e di impatto estetico ma possiedono tutte le reali caratteristiche per un ripetuto uso e conservano la proprietà della durevolezza nel tempo.
La struttura è costituita principalmente da legno di ciliegio, mentre le tessere del mosaico appartengono ai più vari e pregiati legni reperibili nel settore, assemblate con tecniche artigianali e scelte nel loro abbinamento per dare un disegno e una composizione che siano eleganti e raffinati. La coppia di articoli è interamente realizzata con processi e metodi che rispettano la natura, sia nei suoi elementi che nelle rifiniture, le quali vengono compiute con l’apposizione di oli vegetali e cera d’api.