menu

Cart

sotto-tazze-6mosaico-con-contenitore-scatola-8x8-cont-10x10x10-hstc

Sotto tazza in legno

Misura Contenitore Misura Sotto Tazza
10cm x 10cm x 10cm 8cm x 8cm x 1cm

Confronta
Categoria:

Set sottotazze a mosaico in legno con contenitore

Il set sotto tazza in legno provvisto di contenitore è composto da sei sottotazze interamente mosaicate con tessere di legno pregiato. Si presenta come un oggetto artistico, totalmente artigianale e dal design moderno e accattivante. Le sue linee riescono a conciliare il gusto per la tradizione della lavorazione manuale del legno con uno stile decisamente contemporaneo. La sua valenza come articolo è molteplice in quanto esso figura sia nella sua completezza che come servizio accessorio di una cucina o una tavola dove le sottotazze riescono a donare un tocco di vera classe al momento conviviale in essere. Le sei sottotazze sono composte da un insieme di tessere accuratamente scelte fra legnami di prestigio e dall’alto valore in termini di caratteristiche accessorie come durevolezza e solidità. Esse sono assemblate con una tecnica manuale che rispetta la tradizione artistica e artigiana del settore con una cura propria solo di veri esperti del mestiere.

La scatola del contenitore è in legno e presenta ad un angolo un’apertura a vista, atta a facilitare l’estrazione della sotto tazza in legno. Le sei sottotazze mosaicate si inseriscono perfettamente nel contenitore e sono dotate tutte di due angoli smussati creati per favorire in tutto e per tutto il loro uso più congeniale, rapido e idoneo per ogni occasione.
Il contenitore è provvisto di un coperchio realizzato in legno di frassino e anch’esso presenta l’inserimento di un mosaico con questa misure: larghezza di 3 centimetri e profondità pari a 1 centimetro. Tutto il contenitore e le sottotazze sono pensate per essere un insieme omogeneo pur essendo costituiti da tanti materiali di pregio differenti. In modo da ottenere un’estetica complessiva che possa giovarsi di fantasia, qualità e design composto e lineare. Il contenitore è un cubo perfetto che misura 10 centimetri per lato, mentre ogni sottotazza a mosaico è un quadrato come superficie che misura 8 centimetri per lato, con uno spessore di 1 centimetro. Tutta la lavorazione rispetta un processo creativo artigiano e artistico con utilizzo di soli elementi naturali, sino alle rifiniture attuate con oli vegetali e cera di api.