menu

Cart

vaso-medio-2

Vaso in legno

Misura Spessore
16,5cm x 16,5cm x 18,5cm 1,7cm

Confronta
Categoria:

Vaso con mosaico di legno

Un oggetto dedicato alla natura e rispettoso dell’ambiente è senza dubbio il vaso in legno con inserto di mosaico artistico. Questa creazione artigianale è realizzata completamente a mano da dei veri professionisti del mestiere con tecniche tradizionali che rispettano i processi tipici della falegnameria professionale. Il vaso così costruito è adatto ad esempio per la ottimale collocazione di bouquet di fiori, piante ornamentali dotate di vaso proprio, oppure può essere adibito a semplice e congeniale coprivaso per ogni pianta che vi si voglia inserire con le adatte dimensioni.
Un buona idea di utilizzo è relativo alle composizioni floreali, costituite sia da piante che da fiori, create con cura e alle quali il vaso aggiunge una forte componente estetica. Si ottiene un complessivo risultato davvero pregiato che può cambiare ed essere modificato nel tempo per mantenere una costante originalità nella composizione esposta.
In tutti i casi, questo vaso si adatta alla perfezione in tutti gli ambienti di case, ville, appartamenti e luoghi di lavoro dove si voglia aggiungere un tocco di bellezza e stile tutto italiano.
Il mosaico si presenta in rilievo rispetto alla struttura del vaso ed è costituito da un gran numero di tessere tutte diverse fra loro e composte da legnami di altissima qualità e pregio che rendono tale decorazione un prezioso elemento che caratterizza tutta l’opera.

La struttura del vaso in legno è costituita da un bel legno di castagno, che copre la base e il lati dell’articolo che hanno forma squadrata con una conformazione di piramide tronca rovesciata.
Il legno di castagno è lavorato con cura e finalizzato con una vernice ad acqua speciale e con della naturale cera d’api.
Il mosaico è in rilievo e posto sulla faccia frontale del vaso e il suo spessore misura 2 centimetri rispetto allo spessore generale del vaso che è di 1,7 centimetri. Risulta quindi un gradito inserto che emerge in tutta la sua qualità e in tutta la sua leggera presenza sottolineata nello spazio in maniera perfettamente proporzionata e delicata. Il mosaico aggiunge un tocco di sfumatura, fantasia e varia tonalità al colore principale fornito dal castagno, che rimane sobrio e garantisce un senso di pulito.
La base quadrata del vaso misura 16,5 centimetri per lato e la sua altezza è pari a 18,5 centimetri.